Metti un frutto sotto il banco

Anno scolastico 2023/2024

Progetto per informare i ragazzi sull’importanza per la salute e per l’ambiente che la frutta e la verdura assumono

Presentazione

Durata

dal 1 Marzo 2024 al 30 Aprile 2024

Obiettivi

Il Progetto promuove attraverso un’attività ludica/educativa (tabellone di gioco dal nome “Fruit and Go-Se ti piace la frutta gustatela tutta!”) il consumo di frutta e verdura freschi e di stagione partendo dalla merenda a scuola.

Aumentare la consapevolezza, dei giovani, che mangiare sano migliora il proprio benessere psicofisico, e che questo passa attraverso il consumo di frutta e verdura di stagione.

Partecipanti

Alunni Scuola Secondaria 1^ grado

Progetti correlati